Ieri abbiamo detto che gli utili avrebbero verificato le nostre valutazioni, oggi il mercato ha dato la risposta
Dopo la chiusura MU è salita di quasi il 14%, SNDK è seguita con un +10%, e si sta muovendo l’intera catena di memorie e RAM
Le buche di quella precedente ondata di ribasso vengono ora riempite pezzo dopo pezzo
Ma la cosa che più voglio discutere è in realtà Apple
Oggi Apple è scesa di circa il 5%, diventando il principale freno per il Nasdaq
Il motivo è un po’ interessante I costi della memoria sono troppo alti, Apple non riesce a reggere e, costretta, ha aumentato i prezzi in tutta la gamma MacBook Air da 1099 a 1299 iPad Pro da 999 a 1199, praticamente tutti i prodotti si sono mossi Risultato: il mercato l’ha punita subito
Questa vicenda mette in evidenza l’altra faccia del boom dell’AI
Nella parte a monte, i produttori di memorie e di HBM stanno “mangiando”, e i risultati di Micron e SanDisk stanno confermando quanto forte sia la domanda
Ma a valle, i produttori di hardware terminale iniziano a sopportare la pressione dei costi: la memoria costa di più, i margini si assottigliano, quindi devono scaricare l’aumento sui consumatori. Se i consumatori non sono disposti a comprare, le azioni scendono.
Nello stesso ciclo dell’AI, c’è chi sale e c’è chi scende Non è una contraddizione: è una trasmissione
//
Quindi, adesso, il mercato non sta salendo o scendendo nel complesso: sta diventando selettivo, si sta spaccando
La linea di memorie e HBM è al momento la più forte
Per il resto dell’AI, in particolare alcuni grandi colossi tecnologici, è ancora in corso l’assorbimento Il Nasdaq complessivamente non è decollato in modo deciso, ma dentro i semiconduttori si vede già una forte divergenza: è normale, non è una cosa negativa
La logica del mio posizionamento non è cambiata
Continuo a seguire l’andamento di HBM e della catena delle memorie, senza rincorrere i massimi, preparandomi alla volatilità. Per il fronte Apple continuerò a monitorare, per capire se la pressione sui costi della memoria possa trovare un nuovo equilibrio nei prossimi risultati di fine trimestre.
Ogni volta il mercato ti dice chi sta davvero beneficiando e chi sta subendo pressione Ascolta e basta
Quanto sopra è solo a scopo informativo e non costituisce consulenza finanziaria. DYOR #美股 #半导体
Ieri abbiamo detto che gli utili avrebbero verificato le nostre valutazioni, oggi il mercato ha dato la risposta
Dopo la chiusura MU è salita di quasi il 14%, SNDK è seguita con un +10%, e si sta muovendo l’intera catena di memorie e RAM
Le buche di quella precedente ondata di ribasso vengono ora riempite pezzo dopo pezzo
Ma la cosa che più voglio discutere è in realtà Apple
Oggi Apple è scesa di circa il 5%, diventando il principale freno per il Nasdaq
Il motivo è un po’ interessante I costi della memoria sono troppo alti, Apple non riesce a reggere e, costretta, ha aumentato i prezzi in tutta la gamma MacBook Air da 1099 a 1299 iPad Pro da 999 a 1199, praticamente tutti i prodotti si sono mossi Risultato: il mercato l’ha punita subito
Questa vicenda mette in evidenza l’altra faccia del boom dell’AI
Nella parte a monte, i produttori di memorie e di HBM stanno “mangiando”, e i risultati di Micron e SanDisk stanno confermando quanto forte sia la domanda
Ma a valle, i produttori di hardware terminale iniziano a sopportare la pressione dei costi: la memoria costa di più, i margini si assottigliano, quindi devono scaricare l’aumento sui consumatori. Se i consumatori non sono disposti a comprare, le azioni scendono.
Nello stesso ciclo dell’AI, c’è chi sale e c’è chi scende Non è una contraddizione: è una trasmissione
//
Quindi, adesso, il mercato non sta salendo o scendendo nel complesso: sta diventando selettivo, si sta spaccando
La linea di memorie e HBM è al momento la più forte
Per il resto dell’AI, in particolare alcuni grandi colossi tecnologici, è ancora in corso l’assorbimento Il Nasdaq complessivamente non è decollato in modo deciso, ma dentro i semiconduttori si vede già una forte divergenza: è normale, non è una cosa negativa
La logica del mio posizionamento non è cambiata
Continuo a seguire l’andamento di HBM e della catena delle memorie, senza rincorrere i massimi, preparandomi alla volatilità. Per il fronte Apple continuerò a monitorare, per capire se la pressione sui costi della memoria possa trovare un nuovo equilibrio nei prossimi risultati di fine trimestre.
Ogni volta il mercato ti dice chi sta davvero beneficiando e chi sta subendo pressione Ascolta e basta
Quanto sopra è solo a scopo informativo e non costituisce consulenza finanziaria. DYOR #美股 #半导体
Powerpei
·
--
Ieri sera sono usciti i risultati di bilancio di Micron per il Q3, e le performance hanno superato di gran lunga le aspettative.
Ricavi 414,6 miliardi di dollari (previsione circa 356 miliardi), EPS 25,11 dollari (previsione circa 20,7 dollari). Per il Q4, le previsioni di ricavi si attestano tra 49 e 51 miliardi di dollari.
La domanda per HBM rimane forte.
Questo conferma la mia valutazione di ieri.
Il crollo del settore dei semiconduttori sembra più una correzione sana dopo un lungo rally dell'AI, piuttosto che un'inversione di tendenza.
Le preoccupazioni del mercato riguardo all'HBM sono state spazzate via dai dati reali, e la dirigenza mantiene un outlook ottimista.
In aggiunta, con Alphabet che entrerà nel Dow Jones lunedì prossimo, è probabile che si apra una finestra di rimbalzo nel breve termine per il settore dei semiconduttori e della tecnologia.
Certo, la volatilità non finirà subito.
Dobbiamo continuare a monitorare i dati macroeconomici (PCE, ecc.) e l'andamento del settore.
Il mio approccio non è cambiato: tengo d'occhio HBM e le previsioni del Q4, preparandomi alla volatilità e affrontando ogni fluttuazione con razionalità.
Il mercato offre sempre opportunità nel movimento, rimani lucido e concentrati sui catalizzatori.
(Questo è un parere personale e non costituisce un consiglio d'investimento. DYOR.) #美光 #半导体 #HBM #Aİ
Ieri sera sono usciti i risultati di bilancio di Micron per il Q3, e le performance hanno superato di gran lunga le aspettative.
Ricavi 414,6 miliardi di dollari (previsione circa 356 miliardi), EPS 25,11 dollari (previsione circa 20,7 dollari). Per il Q4, le previsioni di ricavi si attestano tra 49 e 51 miliardi di dollari.
La domanda per HBM rimane forte.
Questo conferma la mia valutazione di ieri.
Il crollo del settore dei semiconduttori sembra più una correzione sana dopo un lungo rally dell'AI, piuttosto che un'inversione di tendenza.
Le preoccupazioni del mercato riguardo all'HBM sono state spazzate via dai dati reali, e la dirigenza mantiene un outlook ottimista.
In aggiunta, con Alphabet che entrerà nel Dow Jones lunedì prossimo, è probabile che si apra una finestra di rimbalzo nel breve termine per il settore dei semiconduttori e della tecnologia.
Certo, la volatilità non finirà subito.
Dobbiamo continuare a monitorare i dati macroeconomici (PCE, ecc.) e l'andamento del settore.
Il mio approccio non è cambiato: tengo d'occhio HBM e le previsioni del Q4, preparandomi alla volatilità e affrontando ogni fluttuazione con razionalità.
Il mercato offre sempre opportunità nel movimento, rimani lucido e concentrati sui catalizzatori.
(Questo è un parere personale e non costituisce un consiglio d'investimento. DYOR.) #美光 #半导体 #HBM #Aİ
Powerpei
·
--
Ieri le azioni tecnologiche hanno subito un colpo
Il Nasdaq è sceso di oltre il 2%, l'indice dei semiconduttori di Filadelfia ha crollato di quasi l'8%
Micron è crollato del 13%, Nvidia è scesa di oltre il 4%
Il settore AI ha visto prese di profitto + le preoccupazioni sui valori hanno innescato una reazione a catena
Il crollo del mercato coreano ha ulteriormente aggravato la situazione
//
Ma stasera c'è un evento importante: i risultati finanziari di Micron per il Q3 escono (ora cinese 25 Giugno alle 00:00)
Questo è il focus principale del mercato attuale, senza dubbio
>> Il mercato si aspetta una crescita significativa, la domanda di memoria a banda larga AI (HBM) rimane il principale motore
>> Il prezzo delle azioni è già sceso drasticamente, ma gli analisti rimangono ottimisti sui risultati e sulle previsioni
>> I risultati di questo report finanziario determineranno direttamente l'andamento a breve termine del settore dei semiconduttori e dell'intero mercato AI
Un'altra cosa da non trascurare: Alphabet (GOOGL) entrerà ufficialmente nell'indice Dow lunedì prossimo 29 Giugno, sostituendo Verizon
Il Dow accoglie il quinto membro dei Magnificent 7, aumentando ulteriormente il peso tecnologico
Per il sentiment del mercato, questo è chiaramente un aspetto positivo.
——
Dal mio punto di vista:
Ieri, questa correzione, la vedo più come un sano washout dopo un lungo aumento del mercato AI, non come un'inversione di tendenza
Se i risultati di Micron stasera offriranno forti indicazioni in aggiunta al significato simbolico dell'ingresso di Alphabet nell'indice, il settore dei semiconduttori e tecnologico avrà probabilmente una finestra di rimbalzo.
Come mi muovo:
Focalizzo l'attenzione sui risultati di MU stasera, specialmente sulle prospettive del management per il Q4 e HBM, preparandomi alla volatilità
Lunedì prossimo, dopo l'ingresso ufficiale di Alphabet, anche gli ETF correlati e le azioni a peso tecnologico meritano attenzione.
Il mercato offre sempre opportunità tra le onde, mantieni la razionalità e tieni d'occhio i catalizzatori
(Le opinioni sopra sono puramente personali, non costituiscono consigli di investimento. DYOR.)
Il secondo periodo della stagione eMeme di calcio su Binance Wallet è aperto oggi
Ho provato un po', lasciatemi dire di cosa si tratta
In breve, si tratta di scommettere su eventi legati alla Coppa del Mondo all'interno del wallet di Binance
Per esempio, chi vincerà, chi sarà il miglior giocatore, i prezzi si muovono in tempo reale; se pensi che un certo evento accadrà, compralo, se cambia il tuo feeling puoi uscire in qualsiasi momento, non ci sono periodi di lock, non devi aspettare.
————
C'è un evento molto interessante in questa edizione
Star of Stars della Coppa del Mondo, ovvero "chi sarà il miglior giocatore di questo torneo"
Questi argomenti sono sempre stati oggetto di dibattito, con discussioni accese nella community
Adesso è bello, la discussione si è trasformata in qualcosa di commerciabile
Se pensi che qualcuno vincerà il premio, compralo; più persone credono in lui, più il prezzo si rifletterà
Fai ciò che ami e, nel frattempo, hai anche la possibilità di guadagnare; trovo che questa combinazione sia piuttosto intelligente.
Qui ho scelto Ronaldo, (ieri ho scelto Mbappé, haha) ho dato un'occhiata e le quote sono molto alte Con 10 dollari, se va bene, potrei avere più di cento dollari di profitto!
//
Parliamo di alcuni punti di questa attività:
➤ Per essere conteggiato nella classifica, devi acquistare 3 eventi diversi nella categoria Coppa del Mondo su eMeme, con un volume totale di trading superiore a 1.000 USD
➤ L'attività dura 15 giorni, con un montepremi totale di 100.000 USDT, i primi 200 riceveranno premi, il primo prende direttamente 10.000 USDT
➤ Il volume di trading conteggiato nella classifica può essere effettuato con BNB, USDT, USD1, USDC, non ci sono limitazioni sulla valuta, puoi usare ciò che vuoi
Tutta l'operazione si svolge all'interno del wallet di Binance, non è necessario passare ad altre app; basta andare sulla homepage e cliccare sul poster dell'evento eMeme per iniziare
//
Penso che ciò che rende interessante eMeme sia che non si tratta solo di indovinare giusto o sbagliato
La Coppa del Mondo è entrata in una fase cruciale, la discussione sui giocatori popolari e i momenti salienti degli eventi
influenzeranno direttamente il sentiment del mercato, il sentiment influenza i prezzi; se hai un giudizio sulla partita
se hai un'idea della direzione dell'opinione pubblica, questi sono tutti vantaggi
Percorso di accesso:
Homepage dell'app wallet → Poster dell'evento eMeme → Seleziona eventi nella categoria "Coppa del Mondo" → Transazione diretta
Le informazioni sopra sono solo a scopo informativo e non costituiscono consiglio di investimento. DYOR #BNBChain #币安钱包
Il Nasdaq è sceso di oltre il 2%, l'indice dei semiconduttori di Filadelfia ha crollato di quasi l'8%
Micron è crollato del 13%, Nvidia è scesa di oltre il 4%
Il settore AI ha visto prese di profitto + le preoccupazioni sui valori hanno innescato una reazione a catena
Il crollo del mercato coreano ha ulteriormente aggravato la situazione
//
Ma stasera c'è un evento importante: i risultati finanziari di Micron per il Q3 escono (ora cinese 25 Giugno alle 00:00)
Questo è il focus principale del mercato attuale, senza dubbio
>> Il mercato si aspetta una crescita significativa, la domanda di memoria a banda larga AI (HBM) rimane il principale motore
>> Il prezzo delle azioni è già sceso drasticamente, ma gli analisti rimangono ottimisti sui risultati e sulle previsioni
>> I risultati di questo report finanziario determineranno direttamente l'andamento a breve termine del settore dei semiconduttori e dell'intero mercato AI
Un'altra cosa da non trascurare: Alphabet (GOOGL) entrerà ufficialmente nell'indice Dow lunedì prossimo 29 Giugno, sostituendo Verizon
Il Dow accoglie il quinto membro dei Magnificent 7, aumentando ulteriormente il peso tecnologico
Per il sentiment del mercato, questo è chiaramente un aspetto positivo.
——
Dal mio punto di vista:
Ieri, questa correzione, la vedo più come un sano washout dopo un lungo aumento del mercato AI, non come un'inversione di tendenza
Se i risultati di Micron stasera offriranno forti indicazioni in aggiunta al significato simbolico dell'ingresso di Alphabet nell'indice, il settore dei semiconduttori e tecnologico avrà probabilmente una finestra di rimbalzo.
Come mi muovo:
Focalizzo l'attenzione sui risultati di MU stasera, specialmente sulle prospettive del management per il Q4 e HBM, preparandomi alla volatilità
Lunedì prossimo, dopo l'ingresso ufficiale di Alphabet, anche gli ETF correlati e le azioni a peso tecnologico meritano attenzione.
Il mercato offre sempre opportunità tra le onde, mantieni la razionalità e tieni d'occhio i catalizzatori
(Le opinioni sopra sono puramente personali, non costituiscono consigli di investimento. DYOR.)
🌏 Tema AMA In un mercato laterale, come far sì che le stablecoin continuino a generare profitti?
🌎 Sotto-tema Dalla detenzione di USD1 per guadagnare interessi all'airdrop di WLFI, parliamo delle nuove opportunità per le stablecoin. Recentemente, il mercato ha continuato a oscillare, i contratti sono difficili da gestire e i trend sono complicati da seguire; sempre più utenti stanno iniziando a concentrarsi su come far fruttare i fondi inattivi con rendimenti più stabili.
Di recente, Binance ha prolungato l'attività di premio per il possesso di USD1 e ha aggiunto un pool di premi di 178 milioni di WLFI. Possedere USD1 offre la possibilità di ottenere premi WLFI, riportando le rendite delle stablecoin al centro dell'attenzione del mercato.
In questo AMA, discuteremo approfonditamente di: 🔹 Opportunità di guadagno con USD1 🔹 Analisi del meccanismo di airdrop di WLFI 🔹 Strategie di rendimento per le stablecoin 🔹 Approcci alla gestione degli asset nel contesto attuale
Parliamo di come, in un mercato laterale, i rendimenti da detenzione possano essere più adatti per gli utenti comuni rispetto al trading frequente, quali opportunità specifiche ci sono con USD1 e come gestire al meglio i propri fondi. Tutti sono invitati a partecipare alla discussione!
Recentemente ho letto un articolo scritto dal CTO di Creao, Peter Pang
parla di come hanno costruito l'architettura di base per un AI Agent, e c'è una parte che mi ha colpito molto
Ha detto che hanno preso una decisione che suona un po' controintuitiva: hanno intenzionalmente reso l'AI "stupida"
➢➢➢
Hanno diviso il sistema in due parti
Una parte chiamata Host, quella intelligente, responsabile della gestione degli account, delle password, dei soldi, dei dati, tutte le cose importanti sono qui
L'altra parte chiamata Sandbox, quella intenzionalmente "muted", l'AI opera qui ma non può toccare alcuna chiave reale o account
Se vuole richiamare qualche servizio esterno, deve fare richiesta e solo se l'Host approva, viene inoltrata
Perché progettare in questo modo?
Ha citato un errore comune tra gli ingegneri:
Ogni volta che aggiungono una nuova funzionalità, per comodità, danno all'AI più permessi
Una o due volte non si vedono problemi, ma col tempo, quell'AI che esegue compiti, diventa silenziosamente il luogo con i permessi più elevati nel sistema
Se succede qualcosa, è un disastro totale
Al contrario, se il sandbox dell'AI fin dall'inizio avesse solo diritti di esecuzione, senza alcuna identità e chiave
anche se qualcuno lo attaccasse o lo ingannasse, potrebbe solo ottenere un certificato temporaneo per quel compito, e nient'altro
//
Dopo aver letto, ho pensato a come ho impostato il "guida esperta del mercato azionario" su CreaoAI
Molti fan mi chiedono, perché l'esperto non mi dice direttamente "questo si può comprare"
In realtà, la logica è la stessa
L'esperto può aiutarti a girare un'azione come un calzino
Ti mostra fondamentali, posizioni istituzionali, punti di rischio
Ma la decisione di comprare non l'ho mai fatta fare all'AI, quel confine è stato tracciato, non si sposta solo perché ci sono molte domande
L'AI ti aiuta ad analizzare è una cosa, prendere decisioni per te è un'altra
Se succede qualcosa, i soldi sono andati, e pentirsi è troppo tardi.
//
Peter ha detto che quello che vogliono non è un sandbox che diventa sempre più capace
ma un Host intelligente che circonda il sandbox in modo molto rigoroso.
Penso che questa frase si applichi anche al design dei prodotti AI: più chiari sono i confini, più gli utenti si sentono tranquilli nel lasciare a te le questioni davvero importanti
Il contenuto sopra è solo a scopo informativo e non costituisce un consiglio di investimento. DYOR #美股
Giovedì, le azioni americane hanno fatto un balzo, e negli ultimi giorni mi sono preso un momento per analizzare la situazione.
Vi consiglio di non affrettarvi a fare trading.
Intel ha avuto un rialzo giornaliero superiore al 20%.
Molti lo vedono come un segnale di acquisto senza pensare, spinti da una notizia positiva.
Ma se date un’occhiata al recente andamento dell'indice dei semiconduttori di Filadelfia, vi accorgerete che
il tanto decantato decollo dei semiconduttori
non è affatto un mercato in crescita generale.
Ora c'è una chiara differenziazione: ci sono aziende con ordini concreti (come il business di produzione di Intel scelto da Apple), le cui azioni schizzano in alto, mentre altre che parlano solo di storie di AI, ma in realtà hanno un eccesso di capacità produttiva, se i loro risultati finanziari deludono, scendono più velocemente di chiunque altro.
/
>>> La mia logica operativa è:
Non usare la scusa del "settore" per prendere scorciatoie.
Il mercato è estremamente realistico, si compra solo per "ordini visibili".
L'ingresso di Intel nel settore dei servizi di produzione (IFS) è, in sostanza, un modo per rubare quote a TSMC, è una vera e propria competizione di quote. La logica è molto più solida rispetto a un semplice noleggio di potenza di calcolo.
Attenzione al gap delle aspettative.
Il mercato ha già digerito le aspettative di un taglio dei tassi da parte della Fed.
Qualsiasi dichiarazione di tipo falco sarà utilizzata come scusa per un sell-off.
Questa ripresa sembra più un realizzo di profitti e una correzione delle posizioni prima della stagione degli utili, piuttosto che il segnale di un nuovo mercato rialzista.
>>> Il mio atteggiamento verso le posizioni
Ho ridotto ulteriormente la mia esposizione ai semiconduttori.
Mantengo la mia posizione principale su titoli leader sottovalutati.
Ma mi concentrerò solo su segmenti con chiari catalizzatori, come quelli che ottengono ordini da grandi aziende.
In questo ambiente altamente volatile, il peggior errore per un trader è andare all-in scommettendo sul settore.
Riduci la tua strategia ai due aspetti di risultati finanziari e verifica della catena di approvvigionamento per evitare quei falsi rialzi.
Nei prossimi giorni, osserverò le conferme del business di produzione di Intel e la situazione degli ordini per più azioni di infrastruttura AI.
Solo quando la logica può essere supportata dai numeri, vale la pena aumentare le scommesse. #美股休市 #半导体
Ieri sera, rivedendo, ho controllato tutte le transazioni degli ultimi mesi. A dire il vero, gran parte dei soldi guadagnati inseguendo meme, alla fine sono stati persi di nuovo nel mercato. Quei mercati a montagne russe che raddoppiano oggi e si dimezzano domani sembrano eccitanti, ma in realtà stanno erodendo la tua capacità di giudizio. Tendo sempre di più verso strategie più complicate. Ad esempio, nell'attività di Binance in collaborazione con WLFI, molti, vedendo le regole così lunghe e complesse, relative ai pesi di spot, leva e futures, si sono sentiti sopraffatti, pensando che fosse un modo per mettere in difficoltà i piccoli investitori. Ma se la guardi da un'altra angolazione, queste regole complesse sono in realtà la soglia per i fondi istituzionali.
Giovedì, le azioni americane hanno fatto un balzo, e negli ultimi giorni mi sono preso un momento per analizzare la situazione.
Vi consiglio di non affrettarvi a fare trading.
Intel ha avuto un rialzo giornaliero superiore al 20%.
Molti lo vedono come un segnale di acquisto senza pensare, spinti da una notizia positiva.
Ma se date un’occhiata al recente andamento dell'indice dei semiconduttori di Filadelfia, vi accorgerete che
il tanto decantato decollo dei semiconduttori
non è affatto un mercato in crescita generale.
Ora c'è una chiara differenziazione: ci sono aziende con ordini concreti (come il business di produzione di Intel scelto da Apple), le cui azioni schizzano in alto, mentre altre che parlano solo di storie di AI, ma in realtà hanno un eccesso di capacità produttiva, se i loro risultati finanziari deludono, scendono più velocemente di chiunque altro.
/
>>> La mia logica operativa è:
Non usare la scusa del "settore" per prendere scorciatoie.
Il mercato è estremamente realistico, si compra solo per "ordini visibili".
L'ingresso di Intel nel settore dei servizi di produzione (IFS) è, in sostanza, un modo per rubare quote a TSMC, è una vera e propria competizione di quote. La logica è molto più solida rispetto a un semplice noleggio di potenza di calcolo.
Attenzione al gap delle aspettative.
Il mercato ha già digerito le aspettative di un taglio dei tassi da parte della Fed.
Qualsiasi dichiarazione di tipo falco sarà utilizzata come scusa per un sell-off.
Questa ripresa sembra più un realizzo di profitti e una correzione delle posizioni prima della stagione degli utili, piuttosto che il segnale di un nuovo mercato rialzista.
>>> Il mio atteggiamento verso le posizioni
Ho ridotto ulteriormente la mia esposizione ai semiconduttori.
Mantengo la mia posizione principale su titoli leader sottovalutati.
Ma mi concentrerò solo su segmenti con chiari catalizzatori, come quelli che ottengono ordini da grandi aziende.
In questo ambiente altamente volatile, il peggior errore per un trader è andare all-in scommettendo sul settore.
Riduci la tua strategia ai due aspetti di risultati finanziari e verifica della catena di approvvigionamento per evitare quei falsi rialzi.
Nei prossimi giorni, osserverò le conferme del business di produzione di Intel e la situazione degli ordini per più azioni di infrastruttura AI.
Solo quando la logica può essere supportata dai numeri, vale la pena aumentare le scommesse. #美股休市 #半导体
Quando ho iniziato a utilizzare bStocks, pensavo finalmente di poter comprare azioni americane sulla blockchain
NVIDIA, Tesla, solo a pensarci mi si illuminano gli occhi
Ma dopo averlo usato per un po', ho capito che in realtà non lo stavo trattando come un'azione americana
Non stavo seguendo il mercato, guardando i report finanziari o calcolando le valutazioni; quello che facevo era:
Scambiare una parte di U per NVDAB e poi metterli in DeFi come collaterale per guadagnare interessi
Aspetta un attimo
Questa azione, qual è la sostanziale differenza rispetto a quando scambiavo U per sUSDe per guadagnare interessi?
/
Dopo aver capito questo, mi sono reso conto che
bStocks non è affatto un sostituto per il trading di azioni americane
È un modo per fare in modo che U non sia solo U
Prima, il tuo U aveva solo due strade: o guadagni un interesse del 5%-10% stando fermo, oppure lo usi per comprare Meme e scommettere
Ora c'è una terza opzione: scambiare in NVDAB, TSLAB e altre cose, dando al tuo U un beta direzionale
Le oscillazioni seguono quelle di NVIDIA, mentre puoi continuare a usare la blockchain come collaterale
Non sei uscito dalla blockchain, non hai aperto un conto di intermediazione, stai solo dando una nuova modalità di liquidità
——
Quindi, chi sta realmente perdendo affari a causa di bStocks?
Non credo che siano i broker, ma USD1, sUSDe e vari prodotti di investimento in stablecoin
Perché stanno competendo per la stessa massa di denaro
Il tuo U sulla blockchain che al momento non ha dove andare
I prodotti di investimento in stablecoin ti offrono un interesse certo, mentre bStocks ti offrono un beta direzionale + combinabilità
Quale scegli, dipende se vuoi certezza o flessibilità
Per me, quando il mercato è volatile, guadagno interessi, e quando c'è una direzione, scambio una parte di U per bStocks
Il costo di passare da un'opzione all'altra è quasi zero
Questa sensazione è molto più stimolante rispetto al semplice acquisto di azioni americane.
//
Certo, devo mettere in chiaro: puoi considerare bStocks come un "U migliore", ma non pensare che sia "ho davvero NVIDIA"
Queste due cose richiedono un livello di fiducia diverso
E una volta che metti NVDAB in DeFi come collaterale, ci sono rischi di liquidazione, rischi di oracolo e il rischio di esaurimento della liquidità
È bello, ma non dimenticare di evitare i rischi: la mia strategia è una posizione piccola per testare, non tutto dentro, sempre pronto a ritirare
bStocks non è nulla di nuovo, ma il fatto che "U abbia finalmente un posto più immaginativo rispetto a guadagnare interessi" è qualcosa su cui vale la pena riflettere. #bstocks #BNBCHAIN
In questo mondiale ci sono stati diversi risultati a sorpresa
Alcuni amici miei hanno fatto analisi pre-partita molto dettagliate
Ma una volta che è iniziato il gioco, tutto è andato a rotoli, la gestione finanziaria è diventata una situazione da tetto, indovinare i punteggi è davvero fuori dalla mia portata, ahah
Poi ho capito che non riesco a prevedere chi vincerà, ma posso vedere dove si indirizza l'emozione
Così ho cambiato strategia e sono andato a giocare con eMeme su Binance Wallet
A differenza delle scommesse, non devi preoccuparti se il Brasile stasera vincerà 2:1 o 1:0,
Devi solo giudicare una cosa: se c'è ancora qualcuno che segue l'onda, in altre parole, si tratta di alimentare l'emozione e il FOMO
In sostanza, si tratta di cavalcare l'emozione e generare la sensazione di paura di perdere un'opportunità. Quale squadra ha il tema più caldo, quale Mem attirerà l'attenzione
Quando l'emozione arriva, il mercato ti dirà tutto — giusto per dire
Ora durante la stagione del calcio c'è una competizione di volume di scambi $U , mancano solo 2 giorni e il montepremi è di 100.000 $U , i primi 100 si dividono:
► Il 1° posto prende 1.000$U $U
► I primi 50 prendono ciascuno 1.000$U come base ► Attualmente, se il volume supera 2.181, puoi entrare in classifica, e ci sono ancora opportunità per spingere più in alto negli ultimi due giorni
Il processo è semplice:
Homepage dell'app Wallet → Clicca sul poster dell'attività di volume di scambio «U» → Clicca su scambio → Seleziona l'ingresso eMeme Wallet → Entra nella sezione «Coppa del Mondo» e inizia a scambiare
Fai attenzione a questo dettaglio: devi usare stablecoin $U per comprare, e devi acquistare almeno 3 eventi diversi nella categoria «Stagione del Calcio», con un volume di scambio reale superiore a 1.000U, solo così puoi dividere il montepremi, se manca anche solo un evento non conta
/
Ultima cosa, eMeme gioca sulle fluttuazioni emotive, se segui la giusta direzione è davvero soddisfacente, ma se segui la direzione sbagliata fa male, non lasciarti prendere dall'emozione, prova con piccole posizioni per testare (I dati, il montepremi e la classifica sono tutti basati sui dati ufficiali in tempo reale di Binance, questo è solo un racconto personale, non costituisce un consiglio d'investimento, ah.) #BinanceWallet #Binance
Trappole di consenso nel mercato dello storage e segnali di uscita per il 2027
Ieri ho monitorato il mercato, WDC ha fatto una candela rialzista del 16%!! Morgan Stanley ha alzato il prezzo obiettivo da 488 a 650, Western Digital, Seagate, Micron, tutta la catena di storage è saltata, tutto verde. Le azioni di storage negli ultimi due anni non sono state così esuberanti. (Il mercato, il prezzo obiettivo, e i parametri del bilancio li ho verificati il più possibile, fai riferimento ai dati ufficiali in tempo reale) Non ho inseguito. Non ho aggiunto una singola azione. // Prima di tutto, mettiamo le carte sul tavolo, così evitiamo di parlare troppo dopo, non pensare nemmeno per un secondo che io sia pieno di posizioni e stia chiamando segnali qui. Per quanto riguarda gli HDD (WDC, STX), ho solo mantenuto una posizione di osservazione—sopra il 16%, non ho fatto nulla. MU ha una posizione base, ma è già sopra i mille dollari, è entrata nel club dei mille miliardi, il prezzo è troppo alto, quindi non aumento la mia esposizione.
USD1 è finito nell'ottagono del prato della Casa Bianca
USD1 è finito nell'ottagono del prato della Casa Bianca Durante tutta la gara, tutti fissi sul sangue. Il match principale è stato un massacro, compleanno di Trump a 80 anni, l'ottagono direttamente montato nel prato sud della Casa Bianca Questa scena è esplosiva, oltre 4000 persone si sono accalcate, diretta mondiale, il buzz è a mille L'ho rivisto più volte, non si trattava di quei pugni, ma del momento della premiazione C'è stato un fighter che ha vinto il premio per la 'Migliore performance della serata', è salito sul palco a ritirare il denaro. Il denaro di per sé non è un problema, il problema è che quella somma non era in dollari americani: era USD1 USD1 è diventato piuttosto caldo di recente, con diverse attività di investimento che non si sono mai fermate Quello che hanno fatto questa volta non è complicato: UFC Freedom 250 ha sponsorizzato il premio 'Migliore performance della serata', tirando fuori 250.000 dollari, tutto pagato in USD1 ai pugili
SpaceX × AI Potenza Spaziale · Powerpei (la linea più sottovalutata)
Tutti guardano SpaceX, l'attenzione è focalizzata principalmente sui razzi e su Starlink, le cose visibili Ma per questa IPO, credo che ci sia una linea sottovalutata Non è la parte che vola nel cielo. ➤ È AI · · · · Cosa succede con questa linea, vi dico la mia comprensione SpaceX ora non vuole solo esplorare lo spazio Stanno anche pensando di spostare i data center AI in orbita La prima volta che l'ho sentito sembrava fantascienza Ma se ci pensi bene, ha senso L'AI sulla terra ha le sue grane: non c'è abbastanza energia, i permessi per i terreni sono un incubo, e la regolamentazione frena. Un data center consuma energia in modo spaventoso, e scegliere il sito è spesso bloccato dalle lamentele dei residenti e dalla rete elettrica
bStocks · La prossima evoluzione degli investimenti
Ieri sera, Binance ha cancellato l'evento di lancio di SPCX per un motivo chiaro: le azioni reali disponibili per SpaceX sono molto inferiori alla quantità che tutti volevano accaparrarsi. Le istituzioni hanno già fatto il 'sweep' e ora il rimanente è troppo poco per sostenere così tante persone. Di solito, si cancella e si rimborsa, ma Binance ha fatto un passo in più bloccando gli USDC, e restituisce l'intero importo per la via originale. La maggior parte delle persone ha già ricevuto i fondi ieri sera. Oltre ai rimborsi, è stata aggiunta una cifra extra. Per tutti i partecipanti, è stato airdroppato un totale medio di 1 milione di dollari di SPCXB. Questo SPCXB è il token di SpaceX di bStocks, ancorato 1:1 a azioni reali, garantito da un ente fiduciario. Si prevede che venga distribuito entro il 18 giugno. Sto tenendo d'occhio questo rimborso che, a dire il vero, mi sembra più interessante del lancio stesso. Il lancio è bloccato, fermo sul fatto che 'le azioni reali sono limitate', mentre il rimborso offre una nuova soluzione: frazionare in quote e utilizzare le vere azioni 'on-chain'. Stiamo affrontando lo stesso problema con una nuova risposta. // Prima di tutto, chiarisco quel vecchio problema: nel vecchio mondo, se vuoi possedere un asset di questo tipo, sei bloccato sulla frazione; una azione di SpaceX equivale a una azione.
Dati della prima settimana di Binance per le azioni americane: le persone che comprano Nvidia a 5 dollari stanno riscrivendo le regole di accesso al mercato.
Dopo una settimana dal lancio del trading su Binance per le azioni americane, l'AUM ha raggiunto i 400 milioni di dollari. Ho dato un'occhiata e ho trovato alcuni dati che non si vedono spesso nei broker tradizionali: ogni 4 utenti, 1 ha meno di 25 anni. Questa gente è cresciuta insieme agli asset crypto. All'inizio potrebbero aver conosciuto gli investimenti tramite Crypto e ora stanno iniziando a fare trading di azioni sulla stessa piattaforma. Puoi iniziare con un minimo di 5 dollari, senza bisogno di un conto da broker tradizionale. L'ingresso per i broker tradizionali era solitamente tra i 500 e i 10.000 dollari. La cosa più interessante è che oltre l'80% del volume di scambi proviene da mercati emergenti.