🛑 Fed vs Stablecoin: arriva una regola KYC? 🇺🇸

Grande aggiornamento dai regolatori USA di oggi:

🔸 La Fed vuole commenti pubblici su una nuova proposta
🔹 Gli emittenti di stablecoin per i pagamenti devono aggiungere Customer ID Programs = CIP
🔸 Obiettivo: fermare l’uso illecito, aumentare la conformità
🔹 La Fed lo definisce un passo verso "l’adozione delle risorse digitali"

**Il mio parere:** In realtà è positivo per il lungo periodo.
La regolamentazione = il denaro istituzionale si sente più sicuro per entrare.
Ma nel breve periodo? Meno privacy per gli utenti delle stablecoin.

**Non è un consiglio finanziario** - Solo notizie regolatorie

Secondo te la KYC per le stablecoin è buona o cattiva per le crypto?
Commenta "Buona" o "Cattiva" qui sotto 👇
$USDC $USDT $USD1
#Stablecoins #Fed #CryptoRegulation #USDC #BinanceSquare