SIREN, questa cosa è un po’ interessante: stamattina verso le 6 l’ho visto muoversi, in 15 minuti è salito del 3,21%, e il volume degli scambi è direttamente più di 6 volte quello dei giorni normali. Anche la volatilità è aumentata. Sembra non che sia entrato nuovo capitale in modo diretto: l’OI dei contratti è in calo, mentre la variazione nozionale è invece positiva. È più come se fossero i venditori allo scoperto o chi deteneva posizioni in precedenza a fare copertura. Dopotutto, guardando gli indicatori, è al secondo posto nella anomalia dell’intero pool, e anche la variazione nozionale è abbastanza in alto. Questi acquisti “attivi” che toccano la parte alta della fascia: più avanti ci sarà qualche storia? Meglio osservare ancora. #SIREN