Tutto fino ad ora è stato un apprendimento incredibile. 4 anni a osservare da lontano e 1 anno a studiare come si muovono le criptovalute, ho iniziato duplicando 20$ e poi li ho persi completamente a causa della mancanza di riconoscimenti nei futures. Arrivai a pensare che fosse una truffa quelle persone che vivevano di questo. Sono tornato 6 mesi dopo e gli stessi 20$ si sono trasformati in 200$ dopo 5 giorni di lavoro duro. E poi di nuovo -140$ in una sola transazione...
Ho respirato e guardato il lato positivo di tutto, perché non tutto è orribile. Avevo recuperato quei 20$ + 20$ in guadagni e avevo ancora 20$ in più.

Mi ci è voluto 1 giorno di respiro per riprovare, perché la verità è che la paura mi ha invaso dopo la perdita e beh, la perseveranza sta mostrando i suoi frutti. Questa mentalità di voler rimanere in questo mondo invece di ritirarmi. Credo che la gestione del rischio sia la cosa più importante, se non avessi saputo come farlo correttamente, avrei fallito e perso tutto di nuovo completamente.