Negli ultimi due mesi ho pensato a come quantificare il sistema di trading, realizzando indicatori visivi. Ho impiegato due mesi per imparare a sviluppare le regole fino a ottenere una versione iniziale di indicatori utilizzabili e visibili.

L'indicatore dottore 1.0 è finalmente pronto, senza utilizzare le bande di Bollinger e l'RSI come fattori tradizionali, perché le bande di Bollinger possono continuare a scendere anche dopo aver rotto il limite inferiore, e l'RSI può rimanere in ipervenduto anche dopo un ulteriore ribasso. Durante la diretta di ieri, ho già mostrato l'indicatore a tutti.

Tutti gli indicatori sono solo di riferimento; il vero trading richiede ancora un'interazione su più livelli.

Quando andrò in diretta con l'indicatore, sarà mostrato a tutti, benvenuti a fare critiche e segnalare eventuali problemi. Ottimizzerò in base ai feedback; questo indicatore è stato ampliato e messo a fuoco, per permettere a tutti di testare e mettere in discussione la logica, solo un indicatore che resiste alle critiche è un indicatore di qualità.