A dire la verità, il movimento di RE mi sembra piuttosto familiare, segue lo stesso schema di quelle monete ad alta apertura. All'apertura si fa un po' di pump, poi inizia a scivolare lentamente, senza possibilità di fermarsi. Adesso sembra proprio un classico caso di liquidazione degli short seguita da un dump, non c'è nulla di sorprendente.
Tuttavia, la logica principale è piuttosto semplice: dopo che gli short dei grandi investitori vengono liquidati, la spinta a continuare a pompare praticamente svanisce. Fare un dump ha costi di vendita bassi e permette anche di raccogliere chi chasea i long, con profitti decisamente superiori. In queste situazioni, è meglio shortare seguendo il trend, non ha senso andare controcorrente.
Ma il problema è che il mercato in caduta è come l'acqua calda per le rane, molte persone cercano di fare il bottom, ma alla fine si ritrovano sempre più incastrate. Consiglio di prestare attenzione ai cambiamenti nel book, non cercate di mantenere posizioni long in un trend ribassista.
A dire il vero, $ID questa salita è stata un po' troppo aggressiva, molti retail si sono fiondati a comprare e ora siamo bloccati proprio sul livello di resistenza. A breve termine, il rischio di un ritracciamento non è da sottovalutare, la pressione per salire ulteriormente da questa posizione è alta.
Ho già aperto una posizione short, non c'è nulla da esitare. La situazione è a questo punto, la forza dei tori sta chiaramente diminuendo, aspettare un ritracciamento è la strategia normale. Comunque, la gestione della posizione deve essere ben calibrata.
A dire il vero, $ID questa spinta è stata davvero forte, ma i retail che inseguono il long si sono accumulati troppo, e il prezzo ha appena colpito una resistenza. In queste situazioni, il rischio di una correzione a breve termine è davvero alto, quindi potresti provare a shortare un po' per vedere come va, senza esagerare con il leverage, meglio una rapida operazione.
Detto ciò, non essere troppo avaro con le posizioni short, dato che la tendenza non è ancora completamente debole; una volta che il prezzo rompe i livelli di supporto chiave, allora potresti mantenere la posizione più a lungo. Se la pressione di vendita è forte e non riesci a vendere, ricorda di scappare velocemente, non tenere duro.
LAB ha qualcosa di interessante ultimamente, ci sono 600 milioni di dollari di long ad alta leva appesi intorno ai 14.5, è probabile che il whale voglia infilare un punteruolo verso il basso per liquidarli. In una situazione del genere, se dici che non ci saranno movimenti, non ti credo, la logica per un short a breve termine è piuttosto chiara.
Tuttavia, questo tipo di movimento a punteruolo avviene rapidamente, non essere avido, prendi e scappa. A dire il vero, dopo che i long ad alta leva sono stati spazzati via, il prezzo potrebbe rimbalzare più forte, quindi fare short deve essere visto solo come una piccola opportunità a breve termine, non inseguire con l'ansia.
Questo pump sembra piuttosto spaventoso, ma a dirla tutta, simili giochetti li abbiamo già visti un paio di volte. Ogni volta che il prezzo sale, è sempre un'esca per i retail, e appena entrano a comprare, il prezzo viene subito schiantato. Ora $龙虾 sta ripetendo la stessa storia, la crescita sembra allettante, ma in realtà è solo il solito copione, i ribassisti non fatevi prendere dal panico, l'opportunità potrebbe arrivare presto.
Il volume non è in linea, e c'è un forte odore di aumento fittizio. Dopo i precedenti pump, i prezzi sono scesi ancora di più, quindi anche questa volta è molto probabile che segua lo stesso copione. Inoltre, con il sentiment di mercato che è ribassista, le intenzioni dei big di pompare per scaricare non si possono nascondere. Inseguire long a breve termine è troppo rischioso, è meglio aspettare un segnale di stagnazione a prezzi alti prima di muoversi.
Detto ciò, un promemoria: non siate troppo frettolosi nell'aprire short. Le fluttuazioni a 5 minuti possono essere facilmente manipolate, sarebbe meglio aspettare una chiara formazione di un top o una conferma di vendita volumetrica. In ogni caso, questo pump contro il trend non potrà reggere a lungo, quindi abbiate pazienza e aspettate l'opportunità giusta.
$CLO Questa volta ha fatto un bel rimbalzo, sia i long che i short hanno mangiato bene. Il movimento è molto attivo. Adesso siamo in una posizione un po' alta, penso che si possa provare un short, puntando su un ritracciamento del 25%, il rischio è relativamente controllabile.
A dirla tutta, queste monete hanno alta volatilità, quindi quando fai short, stai attento, non tenere la posizione troppo a lungo. Nel breve periodo vedo un trend ribassista, ma se continua a salire, bisogna scappare, sii flessibile.
A dire il vero, $CLO ha avuto delle fluttuazioni davvero ampie ultimamente, sia long che short hanno fatto il loro. Poco fa, c'è stata un'altra candela a pin, che ha tirato su il prezzo; questo tipo di movimento è piuttosto classico: dopo un pin in alto, di solito c'è un processo di correzione. A breve termine, si può considerare di andare short, aspettando un ritracciamento del 25%, sembra piuttosto comodo.
Tuttavia, nel fare trading su questo tipo di mercato con le candele a pin, il rischio maggiore è quello di inseguire il prezzo e farsi prendere dalla frenesia. La liquidità di CLO è piuttosto media ultimamente, i grandi operatori tendono a fare sweeping su e giù, quindi bisogna entrare al momento giusto. Se stai pensando di shortare, non avere fretta di entrare appena il prezzo sale, aspettare un aumento di volume prima di entrare sarà più sicuro. Posiziona lo stop loss appena sopra il massimo precedente, non essere avido.
Ma il problema è che l'umore del mercato non è molto stabile al momento; CLO, essendo una piccola moneta, è suscettibile a cambi di ritmo. Se il Bitcoin dovesse improvvisamente crollare, anche CLO potrebbe subire un dump di panico, e non si tratterebbe di un ritracciamento, ma di una vera e propria inversione di tendenza. Quindi, assicurati di controllare bene la tua posizione, non investire tutto in un colpo solo; entrare a piccole dosi è più sicuro.
A dire la verità, $DRIFT questa onda sembra abbastanza pericolosa. In passato è stata compromessa da hacker, la fiducia della comunità è crollata, e adesso questo pump sembra più un'operazione di uscita piuttosto che un vero rialzo.
Se si va short, lo spazio potrebbe esserci ancora. Un calo del 15% non è impossibile, il sentiment degli orsi è piuttosto forte. Tuttavia, bisogna stare attenti a non essere liquidati da un'improvvisa pump ai massimi.
Ma il problema è che, una volta che questa valuta inizia a crollare, il processo sarà veloce. Chi vuole partecipare deve controllare la propria posizione e non farsi prendere la mano.