A dire il vero, $MYX è una cripto piuttosto interessante. Una volta ha fatto +100x, ora la market cap è scesa a circa 30 milioni di dollari, un bel crollo. Ma il problema è che ci sono ancora 600 milioni di token non sbloccati, il team ha una grossa quantità di token in mano, dopo questo calo è chiaro che stanno preparando un pump per scaricare.
Nel breve termine, da questo punto possiamo provare a fare un'entrata per un rimbalzo. Dopotutto, la market cap è già abbastanza bassa, e considerando la pressione dello sblocco, è probabile che i big player facciano un pump per attirare i follower, e poi lentamente scaricare. Tuttavia, il rischio non è da sottovalutare, dato che i token non sbloccati sono come una spada di Damocle, non si sa mai quando i whales possono intervenire.
La logica di lungo termine è aspettare che facciano il pump, mentre nel breve dobbiamo monitorare il flusso di capitali. Chi vuole entrare deve gestire bene la posizione, non buttarsi a pesce. Io penso che questo livello abbia un buon rapporto qualità-prezzo, ma non inseguite i massimi, aspettate un ritracciamento prima di considerare di entrare.
A proposito, questa onda è piuttosto interessante, appena ho inviato il segnale rialzista è arrivato un grande crollo, che ha lasciato tutti un po' confusi. Tuttavia, il volume degli scambi è crollato di 13 milioni di monete, è chiaro che c'è stata una bella esplosione di short.
Ma il problema è: dopo che gli short sono stati liquidati, spesso segue l'esplosione dei long. Questo tipo di mercato è un vecchio trucco, prima si fa fuori chi insegue gli short, poi si fa fuori chi insegue i long, un continuo taglio. Ora il prezzo è risalito di nuovo dell'11%, i metodi di wash trading dei grandi player sono piuttosto spietati.
A dire il vero, in queste criptovalute ad alta volatilità, il rischio di inseguire i rialzi e i ribassi non è da poco. Con un volume così ridotto, il sentiment di mercato non è ancora stabile, nel breve termine è meglio stare a guardare. Personalmente, preferisco aspettare e considerare una strategia dopo un eventuale ritracciamento.
A dirla tutta, $BTW questa ripresa è stata davvero forte, ma il tasso di finanziamento è ancora positivo e incredibilmente alto. Con i costi di posizione long così elevati, il mercato è troppo sbilanciato verso i rialzisti, e il rischio di correzione è sotto gli occhi di tutti.
Detto ciò, il tasso di finanziamento positivo indica che i long sono ancora là a resistere, e in queste situazioni è facile che succeda qualcosa di imprevisto. Se il tasso di finanziamento non scende, i ribassisti hanno ancora possibilità; più forte è il rimbalzo, più duro sarà il successivo crollo.
La mia opinione rimane la stessa, io sono bearish e continuo a shortare. Potrei fare qualche operazione a breve termine in attesa di una correzione, ma non esagerare, aspetta che il tasso di finanziamento torni positivo o che ci sia un segnale di inversione prima di pensare di uscire.
A dire il vero, $UB questa rimbalzo sembra davvero potente, ma dietro c'è una bomba a orologeria - il rilascio massiccio di 300 milioni di token ogni mese. Se ne vendi anche solo un po', il prezzo non reggerà, e come è salito, potrebbe anche scendere con la stessa forza.
Questa pressione di vendita è concreta, non è qualcosa che si può gestire con le emozioni a breve termine. Entrare ora per fare long presenta davvero dei rischi, ma guardando dall'altra parte, i ribassisti a breve termine potrebbero avere margine, un profitto del 20% non è impossibile, bisogna essere rapidi.
Tuttavia, il rilascio è continuo, non si tratta di un evento che si esaurisce in un giorno, bisogna tenere d'occhio i punti temporali. Se vuoi cavalcare questo mercato ribassista, devi entrare e uscire in fretta, non affezionarti troppo alla posizione.