Il direttore della ricerca di L2BEAT, donnoh.eth, ha segnalato sulla piattaforma X che il sistema di aggiornamento dello stato della rete Base è stato interrotto per oltre 30 ore a causa di un bug legato a un recente aggiornamento. Secondo Odaily, il problema è passato per lo più inosservato dagli utenti perché il ciclo di prelievo on-chain è impostato su circa sette giorni.

L'interruzione ha coinvolto un'anomalia nel layer di aggiornamento dello stato, ma non ha immediatamente influenzato l'esperienza di prelievo degli utenti, portando a un ritardo nella consapevolezza diffusa del problema. La questione ha innescato discussioni nella community, concentrandosi sul suo impatto sulla sincronizzazione dei dati on-chain e sui meccanismi di monitoraggio operativo.