🧊 Nel 2021 sono entrato nel mondo delle crypto con 300k, ora ne ho meno di 50k...
Ma continuo a fare DCA.
Alla fine del bull market del 2021, ho fatto trading di contratti con leva 100x, inseguendo i picchi e vendendo in calo. Il mio massimo è stato 800k, mi sentivo il prescelto.
Poi è andata come è andata. 800k sono diventati 300k, 300k sono diventati 150k, 150k sono... insomma, avete capito.
La volta peggiore, il contratto ETH è andato a zero in 3 minuti. Quella sera ho fumato mezzo pacchetto di sigarette, non riuscivo a capacitarmi.
Poi ho capito: non sono qui per fare beneficenza, sono qui per spendere soldi.
🔄 Dopo aver riflettuto, ho iniziato a fare DCA nel 2025.
Niente più trading di contratti, ogni mese, quando arriva lo stipendio, compro BTC e BNB, come se fosse un risparmio.
30 anni sono troppi, io mi concentro solo su oggi e sul DCA.
📉 Ora ho una posizione (in perdita):
- BTC: circa 0.97 BTC (prezzo attuale $63,656)
- BNB: circa 35 BNB (bloccati per 120 giorni, prezzo attuale $582)
- Totale circa $48,500
Ogni mese faccio DCA di 3000U, 3 operazioni al giorno. Niente leva, non guardo i short term.
Negli ultimi mesi, BTC è oscillato attorno ai $63K, BNB ha avuto uno stop di 29 giorni e il funding è andato a zero—la comunità era in subbuglio. Ma il mio DCA non si è mai fermato.
⛏️ Oggi ho visto alcune notizie:
- I miner si stanno trasformando in AI, le azioni hanno guadagnato il doppio rispetto a BTC
- I miner devono trovare nuove storie, il che significa che il mercato attuale non sta più funzionando
- STRC ha perso il peg dell'11%
- FNG è rimasto a 23, la paura è ferma da 15 giorni
Il mondo delle crypto è così, più lavori, più hai fortuna.
Ma ho capito una cosa: l'unico modo per restare a lungo nel mondo delle crypto è non essere né un 'mangiatore di erba' né un 'cippato'.
Ci sono anche dei veterani che dicono che sono un "bagholder". Ma quelli che giocano con i contratti, ora dove sono? Io comunque sono ancora qui.
E voi? Giocate ancora con i contratti?
#BTC #BNB #DCA #crypto