$#Coppia Crypto Ethereum Coppie di Valute nel Mercato delle Criptovalute

Nel mercato delle criptovalute, ci sono praticamente due categorie di coppie di valute:

● Crypto-fiat: La più comune coppia di valute crypto-fiat sul mercato è la coppia Bitcoin-USD. La coppia BTC/USD che vedi su un exchange rappresenta il prezzo di BTC in USD.

● Crypto-crypto: La più comune coppia di valute crypto-crypto sul mercato è la coppia Ethereum-Bitcoin. Nessuna sorpresa dato che Ethereum è la seconda criptovaluta più grande. La coppia ETH/BTC che vedi su un exchange rappresenta il valore di ETH in BTC.

Anche se possono esserci molte criptovalute da acquistare e vendere su un exchange, la maggior parte di esse non fa parte delle coppie di valute dirette. Questo perché non c’è abbastanza domanda nel mercato per scambiare direttamente nessuna di queste criptovalute, quindi gli exchange non creano coppie di valute per loro.

Le coppie di valute crypto-crypto negli exchange di solito hanno BTC, ETH, alcune stablecoin ancorate a valuta fiat (USDT è la più comune) e monete di scambio (se presenti) come criptovaluta quotata. Puoi acquistare e vendere criptovaluta solo contro queste principali criptovalute.

Puoi beneficiare delle coppie crypto-stablecoin per fare trading di criptovaluta se il tuo obiettivo è aumentare il saldo del tuo conto in termini di valuta fiat, poiché le stablecoin possiedono le stesse funzionalità delle valute fiat.